Rollernight – Informazioni Importanti



Cosa sono le Rollernight?
Sono pattinate di gruppo tra amici, in cui si gira di sera per le strade di Genova.

Chi può partecipare?
Sono eventi aperti a tutti, tuttavia essendo pattinate per strade cittadine, esse presentano alcune difficoltà di livello variabile in base al percorso fatto.
Per evitare rischi per voi (e anche per altri) abbiamo deciso di porre come limite minimo per partecipare almeno una delle due seguenti cose:

  • saper eseguire curve condotte a velocità media e/o alta
  • saper eseguire almeno un tipo di frenata (es. T-Stop)

NOTA: tali limiti non valgono per le Rollernight per principianti.

Cosa sono le Rollernight per principianti?
Sono Rollernight espressamente dedicate a tutti quelli che inziano a pattinare per strada per la prima volta o quasi. Prevedono percorsi semplici per prendere confidenza e aiuto da parte dei più esperti in caso di bisogno.

Cosa devo portarmi?
Sono indispensabili luci e/o bande riflettenti in modo da segnalare la propria posizione ed essere sempre ben visibili. Sono inoltre consigliate protezioni complete (ginocchiere, gomitiere, polsiere).

Che percorso si fa? È sempre lo stesso?
Il percorso cambia da serata a serata ed è spesso deciso sul momento anche in base al livello del gruppo. Le zone in cui solitamente si gira sono comunque il centro di Genova, Corso Italia ,Porto Antico fino ad arrivare a volte a Marassi e Albaro.

Devo sapere altro?
Si. Essendo pattinate tra amici nessuno viene lasciato da solo: in caso di problemi del tipo “È una discesa troppo ripida”, “Non riesco a scendere una scala”, etc. CHIEDI AIUTO! C’è sempre qualcuno che può darti una mano.
Tuttavia è importante ricordare che durante tali pattinate ognuno è responsabile di se stesso per quanto riguarda la propria incolumità. In alcun modo gli altri presenti potranno essere ritenuti responsabili in caso di infortuni e danni a se stessi, ad altri o ad altrui proprietà.